Aggiornamento incendio via Diaz: la dinamica dell’accaduto

0
7847
aggiornamento incendio via diaz

AGGIORNAMENTO – L’incendio è scoppiato a via Libertini 104, nel parco che fa da angolo con via Diaz. Le fiamme si sono originate giù ai garage sottostanti l’edificio, dove i carabinieri, insieme ai vigili del fuoco stanno cercando di capirne l’entità.

Distrutti dall’incendio due ciclomotori e danneggiata una Scenic. Il fuoco non è mai salito ai piani superiori. Tutte le persone presenti nello stabile al momento dell’incendio sono scappate impaurite per le scale; le altre, sono state messe in salvo con la scala anti-incendio,  sul lato della strada di via Diaz.

I dipendenti della pescheria Poreo hanno provato a spegnere le fiamme con degli estintori, dando una mano ai pompieri con la scala antincendio, per salvare i bambini presenti nella casa famiglia. Altri ancora hanno provato a spegnere le fiamme, per non creare danno alle altre auto. Tutti sono stati messi in salvo.

Dalle foto è possibile notare una grande macchia di bruciato presente sia sul portone che dai bocchettoni dei garage:

GALLERY

In tarda serata, è arrivata gran parte dei consiglieri comunali, il comandante della polizia locale  Carmine Angelino che ha diretto le associazioni sul posto e in particolare l’associazione Protezione Civile , Marco Lanzetta della protezione civile di Caivano, che è stato sin da subito presente sul posto con i volontari.

Il palazzo è in uno stato di black out, i pompieri stanno provando a ripristinare l’impianto di illuminazione, ma fino a questo momento pare sia difficile ripararlo, nessun condomino stasera potrà dormire nella sua abitazione. Sono stati assegnati dei posti letto ai bambini e alle persone coinvolte della casa famiglia da parte di alcuni volontari. Alla fine di queste verifiche il palazzo sarò chiuso e ci saranno ulteriori indagini domani.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here