L’ordine di Santa Brigida affida l’orto sociale alla Chiesa San Giacomo

0
1628
L'ordine di Santa Brigida affida l'orto sociale alla Chiesa San Giacomo

L'ordine di Santa Brigida affida l'orto sociale alla Chiesa San Giacomo

CALVIZZANO – A luglio è fiorito un nuovo giardino al confine tra il Comune di Calvizzano e quello di Mugnano, un giardino dell’amore e della solidarietà, l’Orto sociale di Santa Brigida, donato dai cavalieri dell’Ordine Militare del SS. Salvatore e di Santa Brigida di Svezia, di cui la Santa è fondatrice.

La cerimonia di donazione, svoltasi sabato, è stata preceduta da una solenne celebrazione eucaristica nella Chiesa di San Giacomo in Calvizzano, durante la quale il parroco, Don Ciro Tufo, ha espresso un sentito ringraziamento all’Ordine equestre per aver promosso, coordinato e patrocinato l’importante iniziativa benefica.

Un’opera da devolvere alla Caritas a beneficio di famiglie bisognose

L’orto, affidato alla parrocchia, sarà coltivato per alcuni anni da un gruppo di anziani, che attraverso il loro impegno e la loro dedizione, offriranno alla Caritas della zona tutti i prodotti ricavati a beneficio di famiglie bisognose.

L'ordine di Santa Brigida affida l'orto sociale alla Chiesa San Giacomo
La cerimonia religiosa ha visto la presenza di alcune autorità locali e di una delegazione dell’Ordine Militare di Santa Brigida di Svezia; si è notata la presenza del Luogotenente Generale Vicario, Biagio Abbate, del Preside della Sezione Campania, Colonnello Gerardo Palmese, e di alcuni Cavalieri e Dame dell’Ordine della provincia di Napoli.

Nutrita ed entusiasta la presenza della comunità cittadina, che ha desiderato ringraziare l’Ordine per la lodevole iniziativa, facendo dono di una bandiera cucita a mano e di un crest in legno scolpito, raffigurante la croce Brigida. Prossimo appuntamento il 23 Luglio a Napoli per festeggiare la ricorrenza di Santa Brigida di Svezia presso l’omonima chiesa Barocca.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here