Il Notturno a Caivano senza contratto. I consiglieri di Forza Italia indagano

0
2476

Nuova grana per il sindaco Monopoli, dopo il passaggio a vuoto ieri sera in Consiglio Comunale, per la terza volta consecutiva, i consiglieri comunali di Forza Italia scoprono che l’istituto di vigilanza ‘Il Notturno’ che lavora sul territorio non ha nè proroga nè contratto.

Il consigliere Gaetano Ponticelli, già a giugno, aveva chiesto lumi su un possibile contratto con qualche agenzia di vigilanza che sul territorio vigilava sugli immobili comunali e nello specifico sulla società ‘Il Notturno’ che in orari notturni entrava nelle scuole caivanesi.

Dopo diverse settimane si è giunti alla conclusione che da gennaio 2017 questa società non ha nessun contratto col comune di Caivano, mentre negli ultimi mesi del 2016 lavorava con proroghe sistematiche.

Pare che il dirigente al settore manutenzione, Raffaele Celiento, abbia richiamato la ditta per il ritiro delle chiavi di tutti gli uffici comunali e delle scuole in loro possesso.

I consiglieri di Forza Italia comunque stanno approfondendo la problematica, per capire come è stato possibile tutto ciò, come veniva pagata la ditta e come mai nessuno, il sindaco in primis non si sia accorto di questa falla. 

Gaetano Ponticelli, ha voluto chiarire in una telefonata che loro continueranno a lavorare nella legalità e per la legalità, non vogliono le false notizie e a volte strumentalizzate sui social e su testate locali, solo la verità. Tagliare i veri servizi non necessari per poter spendere il poco che c’è nelle casse comunali per i servizi minimi alle fasce più deboli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here