Home Altri Comuni Miss Mondo, a Valle dell’Angelo la stella è la casertana Roberta Di...

Miss Mondo, a Valle dell’Angelo la stella è la casertana Roberta Di Lorenzo, una miss con il sogno della moda

717
0
SHARE

di FRANCESCO CELIENTO

VALLE DELL’ANGELO (SALERNO) – Nella splendida cittadina immersa nel verde del Vallo di Diano la stella è stata Roberta Di Lorenzo, 16enne casertana di San Nicola la Strada, fidanzata, occhi verdi, capelli biondi-castani, alta 175 cm, taglia 40, studentessa liceale, la quale ha vinto la tappa del tour di Miss Mondo, presentata da Antonio Esposito con le coreografie di Rosanna Giaquinto e le foto di Mario Zifarelli, aggiudicandosi la fascia di Miss Vitalitys. “Non pensavo di vincere perché è la prima volta che partecipo a questo concorso ed in un posto così lontano (ha fatto 320 chilometri andata e ritorno per giungere a Valle dell’Angelo, ndr) è stata la più grande soddisfazione che ho ricevuto in una gara – ha dichiarato la neomiss appena incoronata -, mi piacciono i concorsi, d’altronde la moda è la mia passione ed il mio hobby e quindi cerco sempre di andare avanti, il mio sogno è cucire abiti”; seconda classificata Carmen Schettino (Miss Gil Cagnè) 25enne di Salerno; terza Lucia Grieco (Miss Caroli Hotels), 24 anni, residente a Battipaglia, quarta Edu Corina (Miss Svapoweb, main partner del tour), 25 anni, proveniente addirittura da Roma, quinta ed ultima qualificata per la prossima finale regionale del 13 agosto che si terrà Montefalcone in Val Fortore, terra sannita, Anna Capone (fascia di Miss Città Valle dell’Angelo), 15 anni, abitante in una perla del Tirreno, Amalfi.

Le ragazze hanno sfilato prima in costume da mare e poi con un elegante abito da sera davanti alla giuria presieduta dal sindaco del piccolo Comune (234 abitanti) Salvatore Iannuzzi, primi cittadini di comuni vicini, assessori, consiglieri comunali, un imprenditore, una modella, un attore e novità, anche un cittadino comune. Come sempre le miss hanno dato prova delle loro doti artistiche-intellettuali-spettacolari perché il concorso ricerca non solo la bellezza ma anche i talenti.

Il sindaco Salvatore Iannuzzi alla fine ha invitato la vincitrice Roberta Di Lorenzo ad essere la madrina di un evento gastronomico che si terrà a Valle dell’Angelo dall’11 al 13 agosto prossimo, proposta subito accettata. La prossima tappa di Miss Mondo si terrà giovedì 10 agosto a Bonito (Avellino), per le iscrizioni è attivo il sito ufficiale www.missmondo.it

SHARE
Previous articleProtezione Civile. Criticità per rischio ondate di calore in Campania
Next articleIl Campo Rom, la nuova gallina dalle uova d’oro
Francesco Celiento
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here