Da settembre il servizio di ripristino post-incidente stradale a Caivano

0
2162
carmine angelino
carmine angelino

Il comandante della Polizia Municipale Carmine Angelino ha determinato l’affidamento a ‘Sicurezza e Ambiente S.p.A.’ di un nuovo servizio sul territorio caivanese.  Il servizio di ripristino post-incidente stradale che a costo zero, coadiuverà le squadre dei vigili impegnati subito dopo un incidente stradale, ma il servizio più importante sarà il ripristino stradale e ambientale con pulizia di eventuali parti della carrozzeria o meccaniche e anche di olio su manto stradale.

Sicurezza e Ambiente garantisce l’immediato raggiungimento dei luoghi interessati da incidenti (entro 10-25 minuti) per mezzo della sua rete operativa, distribuita capillarmente sull’intero territorio nazionale, al fine di cristallizzare la scena dell’incidente per contrastare le frodi assicurative, ripristinare correttamente la sicurezza stradale e tutelare l’ambiente circostante. 

  1. REGISTRAZIONE DEL SINISTROL’Operatore di Sicurezza e Ambiente, giunto sul luogo dell’incidente, espleta nell’immediato la Registrazione del Sinistro, fotografando con apposito tablet o smartphone le parti dei veicoli danneggiati e le condizioni della strada, individuando tutti i dati utili alla migliore ricostruzione del sinistro.
  2. STM BOXI dati sono poi integrati e memorizzati con quanto elaborato dalla STM Box, dispositivo d’ingegneria digitale brevettato da Sicurezza e Ambiente, che consente la rilevazione georeferenziale del crash, la registrazione dei dati di marcia del veicolo e la loro trasmissione anche dove non è presente il segnale GPS, e molti altri servizi.
  3. CENTRALE OPERATIVAL’Operatore supporta i conducenti nella compilazione del CAI digitale a doppia firma, fruibile all’interno dell’App di Sicurezza e Ambiente. Il CAI compilato digitalmente dal conducente sul proprio smartphone, viene automaticamente trasmesso alla piattaforma della Centrale Operativa di Sicurezza e Ambiente e inviato alla Compagnia Assicurativa entro 12 ore insieme all’intera pratica-sinistro.
  4. CENTRI LOGISTICI OPERATIVIL’Operatore, infine, esegue le operazioni di pulizia e bonifica della strada da liquidi e detriti solidi abbandonati sulla carreggiata, con ripristino della sicurezza stradale e ambientale, senza alcun costo per la Pubblica Amministrazione e per i cittadini.

Il servizio sarà disponibile da settembre 2017

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here