Per gli amanti della pallavolo, nasce il progetto VolleyPHOENIX.it

0
1385
Per gli amanti della pallavolo, nasce il progetto VolleyPHOENIX.it

Nasce il Progetto “VolleyPHOENIX.it” un incontro tra diverse società sportive, unite da un’unica passione, quella della pallavolo. In pole position: Phoenix Caivano, Phoenix San Marcellino e Phoenix Solofra, che porteranno avanti un progetto ad ampio respiro, che farà da rete trasversale in tutta la Campania. Oggi, 1 settembre, è la data ufficiale stabilita dai responsabili delle rispettive società per comunicare pubblicamente  il progetto.

La formula vincente

La formula vincente del progetto verte sulla combinazione di tre aspetti:

  • Collaborazione
  • Formazione
  • Crescita

Il prospetto del progetto

Collaborazione: scambi di idee, metodi di allenamento, consigli per superare al meglio le difficoltà che ciclicamente si presentano nel quotidiano.
Formazione: corsi di formazione condivisi per migliorare lo standard qualitativo degli allenatori, dei dirigenti e delle giovani atlete.
Crescita: il fine ultimo di tutto il progetto è la crescita sportiva, un confronto quotidiano con realtà diverse per migliorare tecnica e gruppo.

 

Il punto di vista degli allenatori

Non è lontana l’idea di avere una squadra di riferimento in campionati superiori per poter al meglio esprimere i vivai delle società aderenti. Inutile dire che ci aspettiamo tanto da questa collaborazione e siamo sicuri che unendo le nostre singolarità riusciremo a superare i piccoli momenti difficili. Partendo dalle ceneri delle infuocate passate stagioni, riusciremo a dar vita ad una nuova PHOENIX forte ed unita.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here