La scuola ‘Milani’ vince anche il Premio Olmo, premiati musical e cortometraggio

0
3973
Ancora un successo per l’Istituto Comprensivo Milani di Caivano.
Dopo i tantissimi premi vinti nello scorso anno scolastico, inizia nel migliore dei modi l’anno scolastico 2017-18 per l’Istituto diretto dal primo settembre dalla Preside prof.ssa Zullo Filomena con la conquista dell’ambitissimo PREMIO OLMO. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 4 novembre nell’auditorium Gaudium et Spes di Raviscanina (Caserta).
Il Premio di livello Nazionale nasce nel 2004, come manifestazione letteraria organizzata dalla “Fondazione Antonio De Sisto”, di cui è socio e fondatore il medico e giornalista Lelio De Sisto. La Manifestazione letteraria premierà, come nelle edizioni precedenti, le categorie: cultura, sport, musica, letteratura, giornalismo, cinema TV, sociale, imprenditoria, teatro Città della Cultura e musica.
La commissione culturale quest’anno ha deciso di assegnare il premio per il “sociale” alla Scuola Milani di Caivano per due suoi interessantissimi prodotti: il Musical “
Totò Sapore” realizzato dagli alunni della 5 A diretti dalle maestre Elisa Galleja e Ornella Ambrosio con la collaborazione esterna del violinista Alfredo
Tescione e il cortometraggio “Tormenti” sul bullismo femminile realizzato nell’ambito del progetto Scuola Viva con gli alunni del modulo di cinematografia diretti dai docenti Francesco Celiento e Annamaria Lionetti con le musiche originali di Nunzio Cristiano.
Il cortometraggio ha già vinto il Festival Internazionale di Visciano, si è classificato terzo al festival di Giffoni e conta in pochi mesi più di 280.000 visualizzazioni su
youtube.
Per chi volesse vedere il corto:
 
https://www.youtube.com/watch?v=TL3XGp7TjPE
 
 
 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here