Il 16 settembre due riconoscimenti per Padre Maurizio Patriciello

0
2759

Padre Maurizio Patriciello è noto per il suo impegno, da anni, nella lotta per l’emergenza ambientale, nel territorio denominato ‘Terra dei Fuochi’, precisamente nel paese di Caivano, in Campania. Tante lotte, ma tanti riconoscimenti in tutta Italia, dova partecipa per tenere sempre acceso il faro sulla problematica dell’inquinamento.

Il prossimo 16 settembre dovrà ritirare due premi, ma vista la contemporaneità parteciperà personalmente a quello di Lecce, mentre a Prata di Principato Ultra in provincia di Avellino sarà presente Padre Vittorio Ferrara di Caivano, ma parroco a Cesinali, cresciuto spiritualmente con Padre Maurizio Patriciello.

L’ Ata-Pc Lecce, affiliata Endas, organizza la prima edizione del premio “Pegaso per l’Ambiente”, un trofeo d’argento raffigurante il logo dell’Associazione che sarà donato, quale riconoscimento, a Padre Maurizio Patriciello che si è distinto nella tutela e nella salvaguardia dell’ambiente.

Combatte ogni giorno il degrado stando vicino alla sua gente, respirando con loro lo stesso pericolo di morte.
Una battaglia quella di Padre Maurizio che non conosce tregua, né sosta. 

premio Pegaso

L’evento si svolgerà presso le OFFICINE CANTELMO in Viale Michele De Pietro 12, Lecce – con inizio alle ore 19.00

Durante la serata, oltre a momenti di bella musica, sarà presentato il libro di Don Maurizio “Madre Terra, Fratello Fuoco”, Edizioni San Paolo.

Dialogherà con Padre Maurizio e modererà tutta la serata Paola Bisconti, book blogger.

  • L’evento potrà essere seguito in diretta streaming live su www.radiook.it
Premio Prata

Sempre il 16 settembre torna il Premio Prata nella basilica dell’Annunziata. Ecco i primi nomi illustri. De Iesu, Cantelmo, Lucarelli, Filippone. Gigi Marzullo ospite d’onore. 

E’ già scattato il fatidico conto alla rovescia in vista della undicesima edizione del premio che si terrà il prossimo 16 settembre alle ore 19.30 nell’arcibasilica paleocristiana dell’Annunziata alle porte del borgo famoso anche per il complesso catacombale più antico d’Irpinia a Prata di Principato Ultra.

La conduzione della serata sarà affidata ai giornalisti de Il Mattino Barbara Ciarcia e Nello Fontanella coadiuvati dalla presidente della giuria del Premio Prata, Antonietta Gnerre. Ospite d’onore, come da tradizione, il famoso conduttore Rai, Gigi Marzullo. In lizza ci sono il questore di Napoli, Antonio De Iesu, il capo della Procura della Repubblica di Avellino, Rosario Cantelmo, don Maurizio Patriciello, Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Fabrizio Filippone, capo redattore di Studio Aperto.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here