Stingone della Caivano Runners vince la “Napoli corre per San Gennaro”

0
1939

Si è disputata ieri mattina la corsa podistica “Napoli corre per San Gennaro”, giunta alla quarta edizione e inserita nel cartellone di eventi della Diocesi di Napoli in vista del 19 settembre, giorno di San Gennaro Santo patrono della città. Manifestazione organizzata dall’Arcidiocesi di Napoli in collaborazione con il Coni, il Comune di Napoli e la Federazione italiana di Atletica leggera .

Nonostante la pioggia, l’evento ha richiamato corridori da tutta la regione, 247 partecipanti che dopo la benedizione  del cardinale Crescenzio Sepe, che ha anche voluto ricordare che la Diocesi di Napoli è vicina agli ischitani colpiti dal sisma dello scorso 21 agosto, hanno preso il via alla gara  breve di soli 5,8 Km (nonostante ne fossero previsti 8,2) ma difficoltosa sia per il circuito molto nervoso, sia per la pioggia che rendeva scivolosi i sampietrini che caratterizzavano gran parte delle strade interessate. Da Piazza del Duomo per interessare poi le strade del centro storico di Napoli fino a Piazza Plebiscito e ritorno verso piazza Nicola Amore fino all’ultima impegnativa salita verso il Duomo.

Il vincitore è stato Michele Stingone (19’23’’) della Caivano Runners. Prima donna Alessandra Passariello (DeturNapoli)in 24’25’’.

Flavio Allocca in gara con l’ A.S.D. ATL.CAIVANO è giunto 102esimo.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here