Anche quest’anno alunni caivanesi senza mensa, grazie al dissesto

0
3363

 

CAIVANO – La comunicazione ufficiale è giunta qualche giorno fa, ma il provvedimento era nell’aria da mesi. Anche quest’anno gli alunni caivanesi non usufruiranno della mensa scolastica del Comune, a causa, è ovvio, del dissesto di bilancio dichiarato dalla giunta Monopoli, che automaticamente costringe l’ente locale ad eliminare molti servizi ritenuti non essenziali, tra cui appunto la refezione scolastica che costava all’ente una cifra intorno ai 400mila euro all’anno.

La comunicazione ai dirigenti scolastici e al commissario De vivo è stata firmata dalla responsabile della pubblica istruzione Anna Damiano, che ovviamente in questa vicenda non ha alcuna colpa. Purtroppo, così, molti alunni non potranno fare il tempo prolungato – visto che in teoria è vietato portarsi il cibo da casa – causando inoltre disagi anche ai genitori. Comunque, la dottoressa Damiano, secondo cui il servizio non è obbligatorio come dice anche una sentenza della Corte dei Conti del Molise, ha invitato le singole scuole ad organizzarsi in piena autonomia, ma, ovviamente in questo caso, il costo del servizio ricadrà interamente sulle famiglie, molte delle quali effettivamente non possono permettersi, per ragioni economiche, di pagare il ticket mensa. Speriamo che il Comune riesca almeno a trovare i soldi per esentare dal pagamento le famiglie che versano effettivamente in stato di necessità.

Previous articleVincenzo Spadafora da Cardito con la possibilità di diventare ministro
Next articleViaggio in Puglia organizzato dal gruppo del Santuario di Campiglione
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here