Home Primo piano Don Maurizio Patriciello a Persiceto per “Il Vangelo dalla Terra dei fuochi”

Don Maurizio Patriciello a Persiceto per “Il Vangelo dalla Terra dei fuochi”

844
0
SHARE

Tra sabato 14 e domenica 15 ottobre tanti gli appuntamenti per grandi e piccoli sul territorio persicetano a pochi chilometri da Bologna: la Festa dell’Ambiente e uno spettacolo teatrale a sostegno delle attività del Wwf, una rassegna corale nella Collegiata di San Giovanni Battista, la personale di Francesco D’Adamo a Palazzo SS. Salvatore e tanto altro.

Nella mattinata di sabato 14 ottobre si terranno due incontri pubblici: alle ore 9 presso il ristorante Sorsi Morsi si terrà “La terapia del movimento per pazienti oncologici: l’attività fisica come forza creatrice”, inserito nel ciclo di iniziative “La vie en rose” a cura dell’associazione Dipetto in collaborazione con il Servizio Sanitario Regionale e col patrocinio dei Comuni di Cento e Persiceto, in occasione del mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno; 

alle 9.30 il Teatro Fanin ospiterà invece “Il Vangelo dalla Terra dei fuochi” con interventi di Don Maurizio Patriciello, parroco di Caivano (Na) e Francesco Rigitano, responsabile del progetto “Scuola etica e libera di educazione allo sport” di Gioiosa Ionica.

Nel pomeriggio appuntamento a Palazzo SS. Salvatore per tre diverse iniziative: alle 16.30 nella sala proiezioni “Strategie per comunicare con il preadolescente e promuoverne lo sviluppo”, incontro organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale PsicoSfere in collaborazione con l’Associazione M.Ed.I.Azioni nell’ambito del ciclo “Robe da matti – Psicologia per tutti”; alle 17 il gruppo di lettura “Rilegami” si incontrerà presso la Biblioteca “G.C. Croce” per scambiare impressioni su “Uno sterminio di stelle: Sarti Antonio e il mondo disotto”, l’ultimo romanzo di Loriano Macchiavelli; nella sala esposizioni infine verrà inaugurata la mostra “Chimere” di Francesco D’Adamo, uno degli artisti vincitori del bando di selezione pubblica promosso dal Comune di Persiceto per la concessione di spazi espositivi a promozione di attività artistiche.

 La mostra sarà visitabile a ingresso gratuito fino al 22 ottobre nei seguenti orari: martedì e giovedì 17-19.30, mercoledì e venerdì 10.30-12.30 e 16-19.30, sabato e domenica 10.30-12.30 e 14-19.30. In serata, alle 20.45 la Collegiata di San Giovanni Battista ospiterà la XIV Rassegna corale “Città di Persiceto” con la partecipazione del Coro “Trepponti” di Comacchio (Fe) e del Coro “Antonio De Vecchi” di Cinto Caomaggiore (Ve), introdotti da alcuni brani di benvenuto eseguiti dai cori persicetani “Cat Gardeccia” e “Ragazzi Cantori di San Giovanni” (ingresso gratuito). Alle 21 inTeatro comunale andrà in scena “L’Occasione”, spettacolo della Compagnia “Brillantina Teatro” per raccogliere fondi a favore dell’associazione Wwf Bologna Metropolitana.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleL’IC 3^ Circolo ha festeggiato con poesie, canti e balli la festa dei nonni
Next articleRicostruiamo Caivano davvero, l’invito di Liberi Cittadini
Pasquale Gallo
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here