Un Passo Insieme, associazione attiva su Caivano per l’adozione

0
1246
Un Passo Insieme, associazione attiva su Caivano come fulcro per l'adozione

Avevate mai sentito parlare delle capitali italiane dell’adozione e dell’affidamento? A quanto pare, le eccellenze del territorio non smettono di sorprenderci. Il 14 e il 15 ottobre, Afragola e Napoli, ospiteranno 34 associazioni provenienti da Palermo ad Aosta, in rappresentanza di oltre 5000 famiglie che si incontreranno per discutere nell’ambito dell’assemblea annuale del Care (Coordinamento delle Associazioni nazionali delle famiglie adottive e affidatarie).  Il fulcro centrale della conferenza sarà il tema della post-adozione, che coinvolgerà interamente l’associazione “Un Passo Insieme” fondata da diversi genitori, con una rete attiva su Caivano, Afragola e Crispano. 

 

Lo scopo dell’incontro è di stimolare nuove iniziative sul territorio, con supporto in ambito socio-santario, per gestire al meglio il percorso successivo all’adozione. Grazie agli interventi di esperti che sapranno guidare al meglio i neo genitori in una nuova avventura.

Un Passo Insieme, associazione attiva su Caivano come fulcro per l'adozione

 

L’adozione è l’incontro di due desideri, l’uno inconsapevole, quello del bambino, e l’altro consapevole, quello dei genitori, accomunati dal fatto di aspirare a qualcosa che non si conosce ma si sente indispensabile.
(Monica Toselli)

 

Il programma

L’incontro del 14 si terrà ad Afragola presso l’istituto delle Suore di Piazza Castello

L’incontro del 15 si terrà a Napoli presso la Fondazione San Gennaro, al tondo di Capodimonte

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here