Malkha, le avventure del giovane Nedo”, la presentazione del libro a Pascarola

0
1198

 

 

Presso la Biblioteca Comunale di Pascarola, il Palazzo dell’infanzia e dell’adolescenza a Via Semonella, sarà organizzata la presentazione del libro dell’autore emergente Francesco Ambrosio, dal titolo “Malkha, le avventure del giovane nedo” . Giovedì 19 ottobre, la cittadinanza è invitata a partecipare all’evento che inizierà dalle 18,30 in poi.

Il programma:

  • Intervento iniziale del dottor Vito Coppola
  • Discussione del leitmotiv iniziale che accompagna il romanzo
  • Domande tra il pubblico e l’autore
  • Foto e autografi

Modera la giornalista Enza Angela Massaro.

Abstract del libro “Malkha, le avventure del giovane Nedo”

In una di quelle casette abitava un giovane abixino molto irrequieto.
Come tutti quelli della sua specie era un alieno dalla pelle blu con testa ovale, due occhi di un azzurro scintillante adombrati da un caschetto di capelli neri che coprivano le sue orecchie a punta. Inoltre, aveva anche la punta di una coda, una cosa comune per i bambini di quel pianeta, dato che essa spuntava del tutto solo a sedici anni.

Biografia Francesco Ambrosio

Francesco Ambrosio dopo il diploma al liceo classico di Frattamaggiore ha intrapreso diverse strade che lo hanno avvicinato al mondo della scrittura. Nel 2016 la sua passione è sfociata nella pubblicazione del suo primo romanzo “I guardiani dell’Efterion”, con la casa editrice Bibliotheka Edizioni. In seguito dal 2017 ha pubblicato anche altri scritti in self sulla piattaforma Amazon tra cui “Le avventure di Lobo, il pianetino parlante”, breve fiaba premiata come prima classificata al concorso Libera la fantasia e la raccolta di 18 storie “I guardiani dell’Efterion, le leggende dello spazio”. Le altre opere pubblicate in self sono: “Il mistero della magia, le tombe di Scidna”, “Il mistero della magia, l’apprendista del Merth”, “Il mistero della magia, la Danzatrice Veggente”. Nel settembre 2017 ha pubblicato “Malkha, le avventure del giovane Nedo” con la LFA Publisher. Inoltre, Francesco ha ricevuto molti premi a concorsi letterari per le sue poesie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here