Nuova indagine sulla Tav, al carotaggio il terreno del parcheggio ovest

0
1549
Nuova indagine sulla Tav, al carotaggio il terreno del parcheggio ovest

AFRAGOLA – Nuova indagine disposta dalla Procura di Napoli Nord sul terreno del parcheggio ovest della linea ferroviaria Tav di Afragola, dove i carabinieri forestali hanno avviato i carotaggi. Lo scorso luglio, c’è stato il sequestro probatorio dell’area. L’ipotesi dei pm, l’aggiunto Domenico Airoma e il sostituto Giovanni Corona è che ci siano al di sotto dell’area di sosta dei rifiuti interrati illecitamente (da definirne l’entità).

Il carotaggio è una tecnica di campionamento adottata durante la ricerca di risorse minerarie nel sottosuolo con perforazioni, per l’analisi del terreno. Non sarebbe la prima volta che in prossimità di aree adibite al commercio, al servizio e al turismo, siano stati scoperti dei rifiuti depositati illegalmente. La pista delle indagini parte proprio da ciò che accade da decenni nel Napoletano e nel Casertano.

La stazione ferroviaria Tav, dopo pochi giorni dalla sua apertura, ha infatti ricevuto fermi amministrativi che hanno riguardato il bar e il parcheggio della stazione che sono stati successivamente chiusi per irregolarità, in quanto sprovvisti di necessarie autorizzazioni.

 

 

Previous articleFurto alla biblioteca di Pascarola
Next articleUn uomo di Caivano arrestato e due denunciati dai Carabinieri di Casoria
Laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico alla Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista, blogger e social media manager. E' stata vice segretario nel direttivo del SUGC (Sindacato Unitario Giornalisti Campania) dal 2019 al 2023. Ha lavorato come docente di sociologia per enti di formazione. Appassionata di tecnologia e moda, collabora con varie emittenti televisive per interviste e servizi. Blogger d'autore per Fanpage, dal 2012 al 2019, fondatrice del blog "Respirando Rosa". Adora i contrasti e le sfumature, decisamente una fiera anti-conformista, contro i sistemi di pensiero strutturati e le mentalità chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here