Maratona Internazionale di Xi’an: Lhoussaine Oukhrid secondo in Cina

0
2275

Caivano Runners – Mondial Service , sodalizio sportivo presieduto da Luigi Celiento con il supporto di Pasquale Ummarino (Mondial Service), si afferma anche a livello internazionale ottenendo il secondo posto in Cina alla Maratona Internazionale di Xi’an.

Protagonista dell’impresa è l’atleta Lhoussaine Oukhrid il piu forte atleta della Caivano Runners che per pochi secondi non ha conquistato il primo posto. Questo secondo posto lo pone tra gli atleti più forti al mondo.

Vedere la canotta – dichiara il presidente Luigi Celiento – della Caivano Runners combattere in Cina per la conquista di un titolo prestigiosissimo ci inorgoglisce perchè finalmente Caivano fa parlare di se per fatti positivi. In soli tre anni siamo stati capaci di portare i nostri atleti in campo internazionale grazie ai nostri tecnici e soprattutto al nostro atleta-sponsor Pasquale Ummarino della Mondial Service. Purtroppo siamo più conosciuti al difuori dei confini di Caivano che dentro. Nessuno ci crede quando diciamo che siamo costretti ad allenarci per strada o per le campagne di Caivano vista la grave carenza di strutture sportive esistente.

Ad oggi contiamo più di duecento atleti iscritti di cui 100 bambini a quali facciamo praticare l’Atletica leggera in modo completamente gratuito fornendolo loro anche tuta e completino. In una realtà come Caivano non basta che una Società sportiva sia senza fini di lucro ma l’obiettivo deve essere quello di far praticare lo sport ai bambini in modo completamente gratuito come facciamo noi. Speriamo solo che quest’ennesimo successo possa sensibilizzare le istituzioni locali a collaborare con noi ad aiutarci a togliere i ragazzi dalla strada per la pratica di una attività sana e gratuita. Come ho ripetuto più volte se siamo arrivati a questi livelli in poco tempo è solo grazie alla sensibilità dell’imprenditore caivanese Pasquale Ummarino che è il nostro sponsor unico e alla bravura dei nostri tecnici: Giuseppe Biello, Graziella Motolo e Franco Marzano.

Ci aspettano altri traguardi importanti: tra pochi giorni saremo a New York per la maratona.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here