Svitati i bulloni dell’auto dell’avvocato Angelo Pisani: maldestro tentato furto o attentato?

0
2495

NAPOLI – Un fatto sicuramente molto strano, che ha il sapore più di un avvertimento che di un banale furto andato male. L’altra notte ignoti hanno svitato cinque bulloni dalle ruote dell’auto, una Mercedes, posteggiata davanti all’abitazione dell’avvocato Angelo Pisani, uno dei più noti legali di Napoli, difensore di Diego Maradona, e legale di parte civile dei familiari del tifoso ucciso, Ciro Esposito, e di Fortuna Loffredo, la bambina deceduta dopo essere stata vittima di abusi nel rione Iacp a Caivano. Già otto mesi fa il professionista – che in passato è stato anche presidente del difficile municipio di Scampia – aveva denunciato che una ruota della sua Smart dopo poche centinaia di metri era scappata – proprio a causa guardacaso dei bulloni allentati – ma fortunatamente l’auto andava piano e non ci fu nessuna conseguenza.

“Un atto capitato proprio mentre è andato in onda su una rete nazionale il processo per la morte di Ciro Esposito – afferma l’avvocato Pisani, che pare non abbia dubbi circa la matrice intimidatoria del gesto -. Sarà stato un altro tentativo per mandarmi fuori strada nel momento in cui avrei imboccato la Tangenziale o un maldestro tentativo di rubarmi le ruote del veicolo. Me ne sono accorto quando sono andato dal gommista per sostituire le ruote estive con quelle invernali, quando mi ha comunicato che a forte velocità una ruota si sarebbero sganciata. Ho pieno fiducia nelle indagini delle forze dell’ordine, che non tralasceranno alcuna pista investigativa, sperando che non si tratta di un evento di natura dolosa, anche se le mie controparti non sono da sottovalutare”.

Previous articleIl 20 e 21 novembre derattizzazione sul territorio di Caivano
Next articleMezza maratona di Caserta, per Adim Ismail della Caivano Runners il quarto posto
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here