Violenza sulle donne, a San Giuseppe Vesuviano un convegno con magistrati, avvocati ed esperti

0
1087

 

SAN GIUSEPPE VESUVIANO – “Rispetto Donna”. E’ il titolo del convegno che si terrà nel pomeriggio del 21 novembre in occasione dell’avvicinarsi della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, organizzato dalla Fidapa in collaborazione con il Comune e l’Ordine degli Avvocati di Nola. Relatori magistrati, politici ed esperti. Il dibattito inizierà alle ore 18 presso l’aula consiliare del Comune in piazza Elena d’Aosta.

L’incontro, moderato dalla giornalista di Sky Barbara Castellani, sarà introdotto dai saluti della presidente della Fidata locale, architetto Anna Carillo, dal sindaco di San Giuseppe Vesuviano, avvocato Vincenzo Catapano, dagli assessori alla cultura e legalità, rispettivamente Emilia Carillo e Almerinda Giordano, e da Francesco Urraro, presidente del consiglio dell’ordine degli avvocati di Nola. La parte della relazione è affidata a Paola Pompei, scrittrice e psicoterapeuta, anch’essa impegnata da sempre nella difesa delle donne, dal giornalista del programma “Chi l’ha visto?”, Pino Nazio, e da due magistrati, Francesco Soviero (nella foto), pm in servizio presso la Procura della Repubblica di Napoli, e Luigi Picardi, presidente del Tribunale di Nola.

 

Previous articleMensa scolastica, gara da Febbraio 2018
Next articleDossier su Caivano, la politica e la società dal 2015 ad oggi
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here