Alla Bruno Ciari problemi di infiltrazione piovana, l’appello dei genitori

0
2623

Ancora problemi a scuola, questa volta all’istituto primario “Bruno Ciari” di via Necropoli di Caivano, dove da più di un anno non si trova una soluzione ad un’infiltrazione di acqua piovane dal tetto in una classe nel secondo padiglione.

Secondo alcune dichiarazioni dei genitori (abbastanza infuriati perché non hanno ottenuto soluzioni definitive) il dirigente scolastico Bartolomeo Perna non avrebbe a cuore il problema dei 22 alunni della 4a D che oggi non hanno preso parte alle lezioni. I genitori preoccupati per la caduta dell’acqua e di altri pericoli incombenti,  a breve esporranno la questione al responsabile del settore manutenzione e al commissario.

Non è la prima volta che disagi del genere vadano ad incidere sulla sicurezza dei minori. Più volte sul nostro blog, abbiamo sottolineato l’esigenza di un intervento immediato e risolutivo per questioni che riguardano la tutela del diritto allo studio. Ci auspichiamo che anche stavolta, le cose vengano risolte in tempo per evitare che possa verificarsi un crollo del solaio e restare nel dimenticatoio, come è successo per la scuola elementare a via Lanna (abbandonata per incuria). 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here