Afragola, tutto pronto per la V edizione della grande kermesse “E’ Nata…Lemozione”

0
2626

di ANTONIO PARRELLA

AFRAGOLA – Tutto pronto per la V edizione della grande kermesse di arte, gastronomia, musica e spettacolo, denominata “E’ Nata…Lemozione”. Quest’anno Babbo Natale ed il suo Villaggio faranno tappa ad Afragola da venerdì 15 a  giovedì 21 Dicembre. Presentato nei giorni scorsi il folto calendario di appuntamenti. Tutti da non perdere. Grande entusiasmo per l’importante iniziativa è stata espressa nel corso della conferenza stampa dal sindaco, Domenico Tuccillo. “Sono davvero molto soddisfatto del fitto calendario di appuntamenti, realizzato dalla Gabbianella Club  brand e creato da Gianluigi Osteri”.

Dunque sarà un evento magico, che farà rivivere l’atmosfera delle festività natalizie a tutti: bambini e adulti. Teatro degli eventi, messi a punto con il patrocinio del Comune, sarà la Villa Comunale. E la Villa Comunale “la Pineta” si trasformerà nella dimora di Santa Claus con tante casette di legno, luci, elfi e con percorsi itineranti alla scoperta dell’arte manifatturiera e gastronomica nostrana. Insomma un’edizione spettacolare della manifestazione, che servirà certamente anche al rilancio dell’intero territorio a nord di Napoli. Naturalmente il tutto sarà condito con eventi d’ arte, musica e performance  che allieteranno le serate e che consentiranno alle famiglie di immergersi nelle suggestive festività più belle dell’anno, culminanti con la Natività.

Il folto programma prevede ogni giorno  un evento e tutti i giorni tanta animazione con gli artisti della Compagnia dei Saltimbanchi, Percorsi dei Mestieri di un tempo e visita al Museo Contadino della Scuola Marconi, Percorsi di Luci d’Artista, Presepe Vivente, Street Food, esibizioni delle scuole e delle associazioni del territorio.

Ma ecco il calendario degli appuntamenti: Si inizia venerdì, 15 Dicembre, con il cerimoniale di apertura della grande kermesse che vedrà protagoniste le eccellenze afragolesi. Il giorno dopo, invece, fari puntati su Francesco Sarcina delle Vibrazioni con il suo Concerto, mentre domenica, 17 dicembre, sarà la volta dei  “I Vico” in scena con Peppe De Luca. Per lunedì, 18 dicembre, il ricco cartellone propone il Concerto dei Ricordi di Enzo Gambardella, seguiranno martedì, le magiche atmosfere del Gospel Voices. Mercoledì, 20 dicembre, sguardi rivolti su Giulio Carfora con “Circ’Eccentric”. Poi, giovedì 21 dicembre, il sipario calerà su questa edizione di “E’ Nata…Lemozione” con il gran finale con la musica di Ciccio Merolla. Per ulteriori informazioni sono attivi i seguenti numeri telefonici: 081.0140664 e 347.3677208.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here