Antonio Vitale, un attore di Caivano ci racconta il suo mestiere…

0
4867
Antonio Vitale, un attore di Caivano ci racconta il suo mestiere...

Antonio Vitale è un attore nato a Caivano e da sempre attivo nel campo del teatro, sin da bambino ha amato questo mestiere, portandolo avanti con tutto il sacrificio e la passione che tale professione richiede.

Prima di lavorare ha studiato con tecnica e dedizione, spiegando a coloro che vogliono intraprendere questa strada, come sia importante considerare che prima di voler fare gli attori, bisognerebbe sentirsi attori e oltre al talento, occorre disciplina ed esercitazione.

Alle nostre telecamere, ha deciso di raccontarsi partendo da un monologo tratto da un suo spettacolo, interamente scritto da lui, intitolato “Raccontando Eduardo”. Nell’intervista (segue nel video) Antonio ci racconta le difficoltà incontrate nel suo percorso, il suo rapporto con Caivano, un paese che nonostante le mille difficoltà, è riuscito a dargli la giusta spinta per lottare ed emergere.

L’auditorium Caivano Arte è stata la “bottega di lavoro” di Antonio, che gli ha permesso di crescere, esercitarsi e realizzare degli spettacoli magnifici. Purtroppo, è da qualche anno che una splendida struttura del genere oggi sia poco attiva nel nostro territorio. Siamo stati al teatro Troisi di Afragola per realizzare quest’intervista.

 

 

Il teatro non è altro che il disperato sforzo dell’uomo di dare un senso alla vita

       (Eduardo De Filippo)

Le parole dell’attore dovrebbero invitarci a farci riflettere. La sete di conoscenza è il motore della cultura. Avere a portata di mano un teatro non è da tutti i paesi. Dovremmo combattere di più per tutelare ciò che è della nostra comunità, dovremmo stringere i denti e lottare…

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here