Pugilato. Sabato 16 dicembre Acatullo sfida Marongiu

0
2065

locandina acatullo grosseto

GROSSETO – Tutto pronto per il terzo ‘Memorial Umberto Cavini’. La promoter Rosanna Conti Cavini in collaborazione con Società Pugilistica Grossetana Umberto Cavini, presieduta dal presidente Fabrizio Corsini, e il Comune di Grosseto, ha definito il programma dell’evento pugilistico di sabato 16 dicembre con inizio alle ore 17,30 alla palestra del Comando dei Vigili del Fuoco di Grosseto in via India a Grosseto.

Il pomeriggio sportivo si aprirà con un brano della cantante Katia Fini, dedicato ad Umberto, saliranno poi sul ring i due match dilettanti in programma, primo dei quali sara’ quello fa il grossetano Daniele Montemaggiore (da sempre seguito dal maestro Vincenzo Botti) che torna sul ring di casa  incontrando il pari peso campano Dario Rinaldini. Poi il campano Alessandro
Esposito contro il laziale Pietro Rossetti; di contorno ai match saliranno sul quadrato i ragazzi della Società Pugilistica Grossetana per delle esibizioni seguiti da Simone Zanaboni e Alessandro Nencini.

Il programma professionistico inizierà con il primo dei tre match in programma, quello femminile nei pesi piuma 4 round fra Angela Cannizzaro (9 match al suo attivo, manager Monia Cavini)  e Carima Greimel (3 match al suo attivo, manager David Gyory) Sarà poi la volta dei pesi massimi con il pugile civitavecchiese Angelo Rizzo (Team Conti Cavini, 4 i match disputati), incrocerà i guanti contro Christian Solito (Team De Clemente). Rizzo sta continuando la sua scalata per arrivare velocemente in classifica fra i prima serie, al fine di poter disputare nella prossima estate l’ambito titolo italiano.

La serata si concluderà con il match clou nei pesi leggeri dedicato al “3 Memorial Umberto Cavini” fra il pugile di Caivano Francesco Acatullo da poco entrato a far parte della scuderia Conti Cavini, che incontrerà il pari peso di Latina Eros Marongiu (Team. De Clemente). Acatullo, 19 match disputati da professionista, con tre esperienze per il titolo italiano, incontrerà un validissimo atleta con 11 match alle spalle, incontro tutto italiano che testerà molto a fondo le capacità dei due atleti.

Acatullo con la sua promoter Rosanna Conti Cavini e il supporto dello sponsor della famiglia Esposito in primavera disputerà un incontro valido per un titolo internazionale.

La pesatura dei pugili verrà effettuata sabato mattina alle ore 11 alla palestra della Società Pugilistica Grossetana, in via Tito Speri a Grosseto, alla presenza del Commissario di Riunione Antonio Malvolti di Firenze, e del medico incaricato dalla Fpi alle operazioni di visita pre gara e gara Angelo Taviani.

L’evento è ad ingresso gratuito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here