Successo per la “Partita del Cuore” dei liceali del Braucci. Oggi il presepe vivente

0
4108
premiazione braucci
premiazione braucci

premiazione braucci 1

CAIVANO (Antonio Parrella).  Grande successo per la Partita del Cuore, organizzata dal liceo statale “Niccolò Braucci”, presieduto dal professore Giovanni La Montagna, per la raccolta fondi da destinare ai bambini del reparto oncologico dell’ospedale Pausilipon di Napoli.

Spalti gremiti in ogni ordine di posto. Alla fine dell’incontro sono state effettuate dal preside La Montagna anche le premiazioni relative ai tornei sportivi interni che hanno coinvolto tutte le classi. La Partita del Cuore è stata dedicata anche al II Memorial Egarese, uno studente scomparso prematuramente lo scorso anno. Presenti anche i familiari del liceale.

Dunque un Natale di solidarietà al Braucci, che ha visto impegnati in prima persona il dirigente scolastico, lo staff dirigenziale, docenti, alunni e personale Ata. Coppe e targhe per la premiazioni dei tornei interni di pallavolo, tennis tavolo, badminton e calcio balilla, sono state offerte da Ossolengo Assicurazioni di Giuseppe Ossolengo, Celiento Bomboniere, Giovanni Coppeta e Pada detersivi. Ma a fianco alla gara di calcio da annotare svariate iniziative, messe a punto nei minimi particolari. Già. Una serie non stop di appuntamenti verso il Natale.  

Gli studenti, coordinati dai docenti, hanno così realizzato moltissimi oggetti natalizi che sono stati messi in vendita ieri pomeriggio, negli apposti stand all’interno dell’istituto con il “Mercatino di Solidarietà” e con l’iniziativa tra “Arte e Letteratura”. Ma ora lo sguardo è già puntato sull’evento clou del programma, che chiuderà queste splendide iniziative del liceo Braucci.

Preside La Montagna
Preside La Montagna

Per oggi, giovedì 21 dicembre (inizio dalle ore 18,30), il cartellone propone il gran finale con la rappresentazione del presepe  vivente, che sarà impersonato da alunni ed insegnanti. “Dunque – commenta il capo dell’istituto La Montanga – un appuntamento davvero da non perdere. Per tutti: docenti, studenti, famiglie, personale Ata e cittadinanza. Tutti sono invitati a visitare il nostro istituto e a partecipare a questa straordinaria kermesse natalizia, con l’augurio che questo Natale ed il Nuovo anno possano portare pace, amore e serenità in tutti i cuori. Vi aspettiamo!”

Il prossimo ed importante incontro è già in calendario per sabato 20 gennaio 2018 con la seconda giornata dell’Open Day, dedicata ancora a genitori e studenti delle scuole medie caivanesi e non. Le porte del liceo statale “Braucci” resteranno aperte anche nel pomeriggio con un non-stop dalle ore 16 alle 19 per consentire al pubblico di visitarne aule, laboratori e attrezzature e di conoscerne la vastissima offerta formativa inerente ai tre indirizzi di studio: Liceo Scientifico, Liceo Linguistico e Liceo delle Scienze Umane. Dunque un altro appuntamento assolutamente da non perdere!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here