S.O.S. Tombini alla zona Scotta e buche stradali. Manutenzione e vigilanza assente

1
2489
chiusini mancanti scotta

Un Comune che spende una cifra altissima ogni anno per spese legali e rimborsi ai cittadini per i più comuni incidenti

sulle proprie strade comunali continua a non far nulla per avere una adeguata manutenzione, nonostante ci sia un dirigente dedicato.

L’annoso problema delle buche, non è da tempo predeterminato, si aspetta come ogni inverno e le prime piogge, il raggiungimento di un bel numero considerevole di buche, per poter poi affidare il lavoro a ditte che verranno pagate per un rifacimento parziale, mentre poi, gettano pale di asfalto per coprire la buca che dopo poche settimane sarà nella medesima situazione.

Prova tangibile è la buca di fronte la Villa Comunale al corso Umberto I, lunedì 8 gennaio una ditta incaricata dal Comune ha così risolto il problema:

Ecco come si presenta invece dopo 4 giorni

Ma sappiamo, purtroppo, come avviene l’affidamento diretto di queste cifre, mentre mai si programma una gara. Quanto sarà costato l’intervento?

Il nuovo problema che è nato in diverse zone della città e specialmente al rione Scotta è il furto dei chiusini dei tombini stradali, nonostante siano partite le denunce, le istituzioni sono assenti. Diverse le segnalazioni giunte in redazione, ma nulla si è mosso.

La Polizia Municipale non vigila, non segnalando questi tombini aperti, pericolo per pedoni e per le auto che potrebbero rimanere bloccate, assente l‘ufficio manutenzione che è completamente inefficace. Solo questa mattina è stato notato un intervento sulla Circumvallazione Ovest, quando oramai una buca è diventata una voragine.

buca via circumvallazione ovest caivano
buca via circumvallazione ovest caivano

La popolazione di Caivano è abbandonata a se stessa, le istituzioni sono assenti!

1 COMMENT

  1. Fuori casa mia il tombino è stato trafugato il 10/12, è stato subito segnalato ma a distanza di oltre un mese non si provvede a garantire l’incolumità del cittadino. Ho anche il filmato di chi l’ha trafugato in pieno giorno alle ore 11,30. Ho fatto vari solleciti al Commissario ma se ne frega intento ad intascare il lauto stipendio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here