Home News Finanziamenti per giovani imprenditori, martedì consulente alla sede dell’ AICAST

Finanziamenti per giovani imprenditori, martedì consulente alla sede dell’ AICAST

1331
0
SHARE
resto-al-sud

Il presidente Oreste Califano dell’ AICAST  (Associazione Industria, Commercio, Artigianato,Servizi e Turismo) comunica che martedì 16/01 dalle ore 15.30 nella nuova sede AICAST sita al Corso Umberto 236 Caivano sarà presente un consulente esperto che gratuitamente informerà sulla procedura della pratica dei finanziamenti per i giovani. Per prenotarsi basta chiamare al numero 081-8315126 in orario d’ufficio dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 20,00.

Si chiama “Resto al Sud”, la nuova misura che sarà gestita da Invitalia per incentivare i giovani all’avvio di attività imprenditoriali nelle regioni del Mezzogiorno.

A chi è rivolto

Il provvedimento, varato con decreto legge n.91 del 20 giugno 2017, è rivolto agli imprenditori under 35 residenti nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Quest’ultimo, varato per favorire la crescita economica delle imprese del Mezzogiorno, dispone di una dotazione finanziaria complessiva di 1.250 milioni di euro, a valere sul Fondo Sviluppo e coesione (programmazione 2014-2020).

Quanto è possibile richiedere

L’incentivo prevede un finanziamento fino ad un massimo di 40 mila euro per ciascun richiedente, con una quota a fondo perduto del 35 per cento il restante 65 attraverso un prestito a tasso zero da restituire in 8 anni. Nel caso in cui l’istanza sia presentata dal più soggetti già costituiti o che intendano costituirsi in forma societaria, ivi incluse le società cooperative, l’importo massimo del finanziamento erogabile è pari a 40 mila euro per ciascun socio con tetto massimo ammissibile di 200 mila euro per ogni singolo progetto.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleIntercultura, progetto per i giovani di Acerra e Caivano
Next articleSciopero alla Indaco S.p.a., l’azienda chiude a tempo indeterminato
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here