Alla Parrocchia S.Paolo Apostolo grande festa per gli 80 anni di Suor Celia

0
2551
suor Celia Amoros
suor Celia Amoros
suor Celia Amoros
suor Celia Amoros

Grande festa alla Parrocchia S.Paolo Apostolo al Parco Verde per l’ottantesimo compleanno di Suor Celia Amoros.

La religiosa è nata il 19 gennaio del 1938 ad Elche in Spagna e a 21 anni entra nella Congregazione delle ‘Figlie di Gesù’, fondata da Santa Candida Maria di Gesù la cui spiritualità traeva alimento dagli esercizi spirituali di s. Ignazio di Layola.

E’ stata insegnante, formatrice  e responsabile nel governo della congregazione, essendo specialista in spiritualità è stata in diverse comunità, prima a Roma, poi a Sessa Aurunca, Frattaminore e dal 2008 a Caivano.

Ha vissuto questi anni con dedizione totale al Signore e al suo Regno, cercando in qualsiasi luogo di costruire un mondo più fraterno e giusto. Nella comunità del Parco Verde è arrivata come mamma dal cielo, come tutte le figlie di Gesù che si sono susseguite dal 12 settembre 1994, a partire da Suor Consuelo, Suor Faustina, Suor Lucia, Suor Trinità, Suor Maria, Suor Carmela, Suor Annamaria, Suor Anita e l’amata Suor Pina e la loro presenza nella comunità e su tutto il territorio di Caivano è stata e sarà preziosa.

Suor Celia con la sua dolcezza, col suo sorriso, sempre fiducioso e rassicurante ha saputo trasmettere a tutti una fiducia totale nel Signore e per questo è stata festeggiata con grande partecipazione e gioia nel salone della parrocchia da Padre Maurizio Patriciello e da tutta la comunità.

Il suo motto resta quello di Madre Candida: ‘Con Dio posso tutto’ e questo sarà ancora nella sua vita terrena nel nostro territorio.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here