Tornano le “Arance della Salute” di AIRC: a Casoria per combattere il cancro!

0
1159
arance della salute 2018
arance della salute 2018
Arance della Salute
Arance della Salute

Anche quest’anno la città di Casoria si conferma protagonista della ricerca contro il cancro grazie alle “Arance della Salute” di AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro!

L’iniziativa si svolgerà sabato 27 gennaio, dalle 9.00 alle 13.00, in piazza Cirillo (di fronte al municipio) e domenica 28 gennaio, dalle 9.00 alle 13.00, in largo San Mauro (accanto alla chiesa). I volontari AIRC di Casoria vi aspetteranno al gazebo con le reticelle da 2,5 kg di arance rosse italiane: chiunque parteciperà alla raccolta fondi riceverà inoltre l’edizione speciale di “Fondamentale” ricco di consigli per un’alimentazione sana e una vita equilibrata, e di gustose ricette per utilizzare le arance in modo fantasioso e salutare nella nostra cucina!

Le arance rosse sono ricchissime di antiossidanti e contengono circa il 40% in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi. È ormai noto a tutti che una corretta alimentazione, associata ad una leggera attività fisica, contribuisce in modo importante alla prevenzione dalle malattie oncologiche: si stima infatti che addirittura un tumore su tre potrebbe non svilupparsi per nulla se tutti seguissimo uno stile di vita salutare.

È per questo che l’attività di AIRC, che ogni anno si impegna a finanziare numerosi progetti di ricerca nelle università e nelle strutture medico-sanitarie, ha permesso di compiere notevoli progressi nella lotta al cancro, nell’informazione scientifica e nella cultura della prevenzione presso le famiglie italiane. Sono più di 5 mila i ricercatori che possono svolgere quotidianamente la loro attività grazie ai contributi di AIRC, ai donatori e ai volontari.

L’appuntamento nella città di Casoria è dunque per:

  • Sabato 27, dalle 9.00 alle 13.00, in piazza Cirillo;
  • Domenica 28, dalle 9.00 alle 13.00, in largo San Mauro.

Contro il cancro, per dire: “Noi ci siamo”, aspettiamo anche te!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here