Carnevale palmese. Alle 17,00 il Ratto del Gagliardetto con Maurizio Casagrande

0
1414
maurizio casagrande carnevale palma campania

maurizio casagrande carnevale palma campania

Palma Campania – Anche per questa edizione targata 2018 l’attore, Maurizio Casagrande, sarà il testimonial del Carnevale palmese. L’annuncio è arrivato a latere della manifestazione della “Canzone d’occasione” di sabato scorso che lo ha visto nuovamente protagonista, esattamente come un anno fa. 

“E’ un piacevolissimo ritorno – afferma Casagrande – . Sono davvero contento di partecipare a questa straordinaria manifestazione che merita di essere promossa e conosciuta per la sua storia, il suo folclore, la sua intensa partecipazione”.

Nel frattempo, oggi, 27 gennaio, è atteso il “Ratto del Gagliardetto” che rappresenta il simbolico passaggio di consegne, in seno a ciascuna Quadriglia, dal vecchio maestro al nuovo.

La partenza dalle singole sedi delle Quadriglie è prevista per le ore 17.00: i vari cortei giungeranno a casa dei vecchi maestri, dove si svolgerà materialmente il ratto del gagliardetto, simbolo della Quadriglia. Le nove formazioni, successivamente, si incolonneranno per raggiungere insieme piazza De Martino. Le stesse, saranno tutte contraddistinte, ed è questa la novità di quest’anno, da un colore specifico che arricchirà la manifestazione che non prevede per l’occasione l’esibizione di maschere o costumi.

L’abbinamento è il seguente: Amici di Pozzoromolo, rosso; Scusate il Ritardo, verde chiaro;‘A Livella, arancione; MoNellì, giallo;Tutta n’ata Storia, blu; Gaudenti, bordeaux; Teglanum, azzurro; Scugnizzi, verde scuro; Studenti, bianco.

Il programma della manifestazione proseguirà con una sfilata lungo le strade cittadine prima di giungere a via Querce dove si svolgerà la festa per l’inaugurazione del “Villaggio delle Quadriglie” ed il passaggio di bacchetta dei maestri. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here