Home Politica L’ex sindaco di Frattamaggiore Francesco Russo (Pd) candidato al Senato della Repubblica:...

L’ex sindaco di Frattamaggiore Francesco Russo (Pd) candidato al Senato della Repubblica: “Una scelta che premia il territorio”

1353
0
SHARE

di PASQUALE TURCO

Ho accettato la candidatura al Senato per tornare a dare un contributo alla mia comunità, al mio territorio” Cosi si esprime Francesco Russo, già sindaco di Frattamaggiore, nell’annunciare la propria candidatura  al Senato nel collegio uninominale  che comprende i comuni di  Frattamaggiore,  Afragola, Caivano, Cardito, Casalnuovo, Crispano, Frattaminore, Arzano, Brusciano, Casavatore, Casoria, Castello di Cisterna, Grumo Nevano, Marigliano, Mariglianella, Pomigliano d’Arco, San Vitaliano, Scisciano e Volla.
“La mia candidatura , spiega ancora Francesco Russo, “è il risultato di un impegno politico ventennale che mi ha visto sempre nello stesso schieramento e la dimostrazione che il Pd, in questi territori, ha deciso di investire nelle persone che vivono gli stessi problemi e hanno le stesse aspirazioni dei cittadini a cui si chiede il voto. Nel corso di questi anni ho sempre rispettato le decisioni del mio partito anche quando sono andate contro la mia volontà di rappresentare questi territori in enti sovra comunali. Ora, con la stessa coerenza, sono già impegnato in questa sfida che mi vedrà impegnato insieme ai tanti rappresentanti del centrosinistra dell’area a Nord Est di Napoli a combattere le spinte populiste e di Destra in una campagna elettorale difficile nel corso della quale è necessario parlare di problemi e programmi e non fare promesse irrealizzabili.”
SHARE
Previous articleSabato 10 febbraio i casting a Caivano per il Grande Fratello
Next articleMariella Donesi candidata al Senato con Liberi e Uguali: difendiamo i molti, non i pochi
Francesco Celiento
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here