Home Primo piano Il Vescovo Spinillo incontra i bambini di Pascarola

Il Vescovo Spinillo incontra i bambini di Pascarola

2065
0
SHARE
vescovo a Pascarola
vescovo a Pascarola

Domenica mattina, 25 febbraio, è stato vissuto un momento gioioso ed emozionante nella comunità di Pascarola che, nella parrocchia di San Giorgio, ha ricevuto la visita del Vescovo della diocesi di Aversa, Monsignor Angelo Spinillo, che è venuto esclusivamente ad incontrare i piccoli della comunità.
La Chiesa era gremita di bambini, anche neonati, accompagnati dai genitori e assistiti dai catechisti e dagli animatori dell’azione Cattolica.
Il parroco, don Salvatore Verde, che ha voluto questo momento, ha rivolto questo saluto al Vescovo :《Carissimo padre vi esprimo un sincero ringraziamento a nome di tutta la comunità perché oggi siete qui non per una Messa pontificale, non per la celebrazione della Cresima, non per un “evento solenne”, ma semplicemente per celebrare la Messa dei fanciulli. Grazie veramente! Loro sono la gioia e la speranza della nostra comunità. Gesù dice che “se non diventerete come i bambini non entrerete nel Regno dei Cieli” (Mt,18,3). Quindi c’è tanto da imparare dalla loro spontaneità e genuinità. Carissimo padre, la vostra presenza oggi delinea la semplicità e l’umiltà del vostro stile, che sono segno della profondità e nobiltà del vostro animo.

Vescovo a Pascarola
Vescovo a Pascarola

Tanti i bambini presenti

All’appuntamento erano presenti anche i bambini della “casa famiglia” di Pascarola, i quali, riconosciuto il parroco don Salvatore Verde, hanno voluto partecipare alla Santa Messa stando seduti sull’altare proprio in braccio al sacerdote, visivamente commosso per questo gesto, condiviso anche dal Vescovo. Erano presenti anche bambini che purtroppo hanno disabilità fisiche, i quali hanno ricevuto significativi gesti di affetto dal Vescovo e da tutta la comunità. A fine messa sono state donate a tutti i bambini presenti una confezione di caramelle e cioccolatini, che hanno molto gradito.

don Salvatore Verde
don Salvatore Verde

I ringraziamenti di don Salvatore Verde

Il parroco don Salvatore Verde ha ringraziato tutti per la presenza e ha rivolto un ringraziamento particolare al collaboratore don Salvatore Landolfo, amato e stimato dalle persone, alla consacrata delle Paoline Assunta Fera, per il suo prezioso contributo che offre in parrocchia e alla corale dei bambini che hanno animato la Santa Messa con i canti. 《Momenti come questi lasciano il segno e fanno sperare in un futuro migliore》, ha commentato infine il parroco don Salvatore Verde.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleLavori di manutenzione idrica sospesi, a causa della neve
Next articleArrivata la disposizione per la chiusura delle scuole
Pasquale Gallo
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here