Home Eventi&Spettacoli Corso gratuito di Macellaio Gastronomico, il 1° marzo al Roseto

Corso gratuito di Macellaio Gastronomico, il 1° marzo al Roseto

547
0
SHARE
Corso gratuito di Macellaio Gastronomico, il 1 marzo al Roseto

La Federcarni Napoli (Federazione Nazionale Macellai) insieme a Confcommercio ha organizzato il 5°Corso gratuito di Macellaio Gastronomico. L’evento si terrà il 1° Marzo al Roseto Park Hotel a Via Sant’Arcangelo, alle 16.30. L’incontro sarà con degli esperti chef, cuochi e macellai che offriranno ai presenti una formazione professionale di preparati, prontocuoci e cotti.

Obiettivi del corso:

  • Promuovere il prodotto carne sia crudo che cotto
  • Valorizzare sempre di più la figura del macellaio

Durante il corso ci saranno spiegazioni di tipo tecnico da parte di un esperto gourmet, Giovanni Iorio, che darà delle indicazioni dettagliate sulla preparazione di alcuni piatti sofisticati. Ci sarà inoltre una dimostrazione della cottura di carni da parte di Luca Sammarco, esperto Forni Unox. L’evento sarà capitanato dal presidente Federcarni, Pietro Pepe, dal maestro Gourmet Giovanni Iorio e dalla squadra di Macellai Federcarni Napoli.

Per partecipare:

Tutti possono aderire all’evento, previa prenotazione chiamando al numero 320.5625308, oppure chiamando al numero 081/7979334. Su Facebook sarà possibile essere aggiornati, cliccando sulla pagina ufficiale Federcarni Napoli. A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

SHARE
Previous articleMeteo. Arriva la decisione del Commissario per le scuole
Next articleSpaccio, arrestato un immigrato del crimine nella “piazza dei Carcerati”
Enza Angela Massaro
Laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico alla Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista, blogger, social live strategist. Curatrice di eventi culturali, mostre e presentazioni di libri. Lavora come docente di sociologia per enti di formazione. Appassionata di tecnologia e moda. Collabora con Capri Event per interviste e servizi. Blogger Fanpage. Nel tempo libero si concede un po' di shopping e qualche serata tra gli amici. Nel tempo riflessivo si dedica alla lettura di saggi di psicologia e alla visione di film impegnati. Adora i contrasti e le sfumature, decisamente una fiera anti-conformista, contro i sistemi di pensiero strutturati e le mentalità chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here