La magia della neve ha regalato a tanti volontari la felicità di aiutare i bisognosi

0
1419

Mentre Caivano si è risvegliava innevata dopo tantissimi anni, diversi cittadini e associazioni hanno pensato immediatamente alle persone che visto il momento potevano essere in forte difficoltà.

L’associazione Il tempio della Felicità insieme all’ex consigliere comunale Gaetano Ponticelli, l’associazione Vigili del Fuoco in pensione con altri volontari hanno in breve tempo raccolto i contatti delle persone anziane che solitamente hanno bisogno di aiuto, le famiglie più bisognose e quelle con persone allettate.

Una azienda di Caivano ha provveduto alla preparazione di 467 pasti caldi, che in modo gratuito ha offerto alle persone che in quel momento ne avevano bisogno.

Subito è scattata la macchina organizzativa per poter consegnare casa per casa un pasto caldo e delle medicine a chi ne aveva bisogno.

La soddisfazione di queste persone è stata enorme oggi, perchè da quello che ci è stato raccontato sono tante le persone che nel nostro territorio hanno bisogno di aiuto, al di là della neve che oggi ha creato qualche problema ulteriore.

A volte la richiesta supera di gran lunga l’offerta degli aiuti quotidiani ed è questo il segnale più forte che ne esce fuori dagli scenari incantevoli della neve che è tornata ad imbiancare Caivano.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here