La carne rossa fa bene, parola degli esperti macellai di Federcarni

0
2180

Grande successo ieri, 1 marzo al Roseto, per il Quinto Corso di Macellaio Gastronomo organizzato da Federcarni Napoli, insieme al presidente Pietro Pepe in collaborazione con ConfCommercio. Il corso, a titolo gratuito, per la formazione professionale di preparati, prontocuoci e cotti, è stato curato da esperti macellai che hanno garantito la certificazione di carni made in Italy. Oltre alla preparazione di piatti gustosi e facili da preparare offerti ai presenti, si è discusso dell’importanza dell’alimentazione a base di proteine nobili, quali la carne rossa, che non dovrebbe mai essere eliminata completamente dalla tavola degli italiani.

Giovanni Iorio, l’esperto gourmet che ha condotto la serata

A fare gli onori di casa, l’esperto gourmet Giovanni Iorio che da master-meat ha condotto la serata, spiegando i piatti preparati, e soprattutto introducendo la sua squadra di allievi macellai.

Non avrei mai potuto fare tutto questo lavoro, senza la presenza e l’impegno del mio staff – ha così introdotto la serata Giovanni Iorio – Un gruppo di persone valide, professionali e motivate. Ci sono macellai che provengono da tutte le parti d’italia per assistere a questo corso e ciò per me è motivo di orgoglio e soddisfazione“.

Curiosi e degustatori

L’evento ha raccolto molte adesioni, tanti i curiosi e i degustatori. All’interno della sala erano presenti diversi stand con prodotti locali esposti, a partire dai tipi di carne particolari, ai salumi siciliani, alle granelle e agli impanati campani.

Presenti all’evento stampa e TV

Tutti i presenti hanno avuto la possibilità di iscriversi al corso e di ottenere un attestato finale. Presenti all’incontro, giornalisti locali, testate giornalistiche e portali, tra cui Il Giornale di Caivano, Food News e l’emittente televisiva Capri Event.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here