Home News ‘Caivano in Movimento’, per i 5 stelle è plagio

‘Caivano in Movimento’, per i 5 stelle è plagio

1582
0
SHARE

Nemmeno 24 ore dopo la conferenza nella sede di Liberi Cittadini di Caivano e la foto del logo del nuovo movimento cittadino organizzato da Pasquale Mennillo ha fatto il giro della Campania.

Il logo di ‘Caivano in Movimento’ è stato da subito definito troppo simile a quello del Movimento 5 Stelle sia come grafica ma anche molto simile nel nome.

Numerosi i messaggi che definiscono il nuovo logo come il ‘pezzotto’ dei 5 stelle.

Il Plagio

Pare che gli esponenti del Movimento 5 Stelle di Caivano abbiano già denunciato il plagio, dichiarando anche la pagina Facebook ‘Caivano in Movimento’ appartiene sempre allo stesso gruppo politico e creata circa due anni fa.

caivano in movimento 5 stelle
Caivano in movimento Pagina Facebook

La Curiosità

Il logo presentato ieri oltre ad essere molto simile graficamente a quello del Movimento 5 Stelle sembra la copia spiaccicata di quello che fu utilizzato nel 2014 in campagna elettorale a Sparanise in provincia di Caserta.

Anche lì la denominazione era ‘Sparanise in Movimento’.

sparanise in movimento del 2004
Sparanise in Movimento del 2004 
Caivano-in-Movimento 2018
Caivano-in-Movimento 2018

Ecco come si presenta oggi lo stesso logo:

sparanise in movimento 2018
Sparanise in movimento 2018

 

 

SHARE
Previous articleLiberi Cittadini, Campania Libera e Caivano in Movimento insieme alle prossime elezioni
Next articleArresto Don Michele Barone confermato, escono i genitori della bambina
Pasquale Gallo
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here