L’associazione Suessola Runners presenta “Corriamo insieme… contro il diabete giovanile”

0
974
di EMANUELA BELCUORE
 
Santa Maria a Vico – La manifestazione, giunta alla 7^ edizione, si terrà domenica 18 marzo, coinvolgerá circa 1000 partecipanti con partenza prevista da piazza Roma e percorrerá le principali arterie della cittadina. La gara podistica si svolgerà su di un percorso ondulato, asfaltato, della lunghezza di 10 km.
 
Di poi, è stata organizzata una mini maratona che coinvolgerá i bambini. Al termine, le premiazioni di fine gara. Durante la manifestazione verranno allestiti diversi punti informativi per la prevenzione del diabete infantile e giovanile. Una parte della somma di iscrizione andrà in beneficenza all’associazione “Diabete junior” della Campania al fine di allestire un reparto di diabetologia presso il Nuovo Policlinico di Napoli.
 
L’associazione sportiva amatoriale Suessola Runners è nata nel 2009 a Santa Maria a Vico e promuove lo sport con la mission della solidarietà. “Abbiamo associato sport, prevenzione e solidarietà. Esiste un equilibrio tra la mente e il corpo. Se il tuo fisico è in forma produce benessere per la mente. Sono entusiasta per questa manifestazione podistica e ringrazio tutti gli associati e i partecipanti che con passione supportano tale iniziativa.” ha affermato Luigi De Lucia, presidente del sodalizio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here