Studio medico e pratiche abusive, la Finanza arresta e fa condannare una donna

0
2509
Studio medico abusivo, la Finanza arresta e condanna una donna

di FRANCESCO CELIENTO

NAPOLI – Aveva uno studio abusivo nella propria abitazione, non era un medico iscritto all’albo e, per di più, iniettava ai pazienti silicone liquido, sostanza vietata dai protocolli sanitari. Una signora napoletana così è stata scoperta ed arrestata dal Nucleo Pronto Impiego della Guardia di Finanza di Napoli, guidato dal tenente colonnello Giovanni Pipola.

Richiedeva 4000 euro per interventi

La donna fu già presa di mira dalla nota trasmissione tv “Striscia la Notizia”, circa un anno fa, che filmò l’incontro con un uomo che voleva cambiare sesso ed un altro con una signora alla quale per diversi trattamenti fu richiesta la “modica” cifra di 4000 mila euro.

Viste le novità scaturite dalle indagini, stasera 20 marzo il tg satirico di Canale 5 manderà di nuovo in onda le immagini girate di nascosto nei confronti del falso medico.

Condannata per esercizio abusivo della professione

Adesso sono arrivate le Fiamme Gialle e pure le manette. La truffatrice infatti – come spiega il colonnello Pipola – è stata denunciata per esercizio abusivo della professione, posta agli arresti, processata e condannata con rito direttissimo a due anni e tre mesi di reclusione anche perché durante la perquisizione effettuata dai militari ha tentato di corrompere un finanziere con mille euro.

Previous articleVia De Sanctis senza luce, la lettera destinata al commissario De Vivo
Next articleInfiltrazioni nelle scuole caivanesi, rotazione da domani alla ‘Scotta’
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here