Italmobiliare entra in Caffè Borbone ed è subito business

0
2198
Italmobiliare entra in Caffè Borbone ed è subito business

Nel mondo dell’imprenditoria ci sono sempre delle novità per le aziende caivanesi, tra queste troviamo Aromatika srl, la società di torrefazione nota come Caffè Borbone, tra i principali società a livello nazionale, leader nella vendita di capsule e cialde. Nata nel 1996, con stabilimento in zona Asi di Caivano, si dota di una struttura moderna di oltre 13mila metri quadri e 5 linee di torrefazione, permettono la produzione di circa 10.000 tonnellate di caffè. Il marchio è stato lanciato nel 2000 e successivamente, è stato creato il business delle cialde e delle capsule compatibili e distribuite attraverso negozi specializzati, il canale on line e la grande distribuzione.

Italmobiliare compra Aromatika srl per 140 milioni di euro 60% dell’azienda

Italmobiliare ha comprato per 140 milioni di euro il 60% di Aromatika srl che sarà controllata da una NewCo nella quale Italmobiliare – a fronte di un investimento di circa 140 milioni – deterrà il 60%, mentre il 40% farà capo al fondatore Massimo Renda.

Caffè Borbone rappresenta una storia italiana di successo, è il segmento più dinamico nelle vendite di caffè, con un incremento del volume di circa il 20% nel solo 2017.
Nel corso degli ultimi anni è cresciuto ad un ritmo del 40% annuo, raggiungendo un fatturato di circa 94 milioni di euro nel 2017.

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here