L’istituto comprensivo De Gasperi vince il concorso internazionale “Maiori in Love”

0
1407
Maiori in love
Maiori in love

di Nicoletta Sagliocco

Brillante affermazione per l’istituto comprensivo “De Gasperi”, che ha vinto il concorso internazionale di Poesia-Fiaba-Letteratura “Maiori in love”, indetto dalla casa editrice “Monetti” con il patrocinio del comune di Maiori (Sa). E così gli allievi caivanesi si sono classificati al primo posto, per la sezione Fiaba, con la classe IV sezione B, presentando la favola dal titolo “I segreti dell’uovo leggendario”.

Un’impresa davvero straordinaria per i piccoli alunni dell’istituto De Gasperi, presieduto dalla professoressa Flora Celiento. Dunque davvero un traguardo prestigioso, un importante riconoscimento, che conferma la qualità del lavoro svolto da docenti e allievi. Il De Gasperi è una scuola che vanta non solo tanta professionalità, ma anche la compattezza e la stabilità del personale docente. La dirigente scolastica, Flora Celiento, nell’esprimere la sua soddisfazione, ringrazia in particolare le insegnanti della classe premiata, Maria Rosaria Picone, Luisa Paolino e Maria Malgieri

“Gli alunni – chiosa la preside Celiento – ritireranno il premio durante la cerimonia, programmata per il prossimo 27 aprile a Maiori, sulla splendida costieria amalfitana, accompagnati anche dai loro genitori”. Allievi, docenti e genitori, saranno ospitati nella splendida cornice di palazzo Mezzacapo, sfarzosa residenza del settecento appartenuta a nobili famiglie, attualmente sede della biblioteca comunale, dell’archivio storico, del laboratorio culturale e di alcuni uffici del comune. Madrina della serata sarà l’artista Francesca Guidi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here