Napoli, la mostra dell’artista Salvador Dalì “infiamma” la città

0
1211
Io Dalì Napoli
Io Dalì Napoli

di Bianca Buononato

NAPOLI. Quel brillante manifesto rosso in giro per la città di Napoli è tutto Dalì. Ecco il suo volto, con gli occhi sgranati e il baffo all’insù. L’artista catalano è tutto qui: rosso, perché vivace, provocatorio ed eccentrico.

Genio e sregolatezza, ma soprattutto unicità, originalità, esagerazione, talento. Ufficializzata ed inaugurata lo scorso primo marzo, si intitola “Io Dalì”, l’appuntamento con Salvador Domingo Felipe Jacinto Dalì che arriva al PAN-Palazzo delle Arti di Napoli, in via dei Mille. 

Dalì
Dalì

Il percorso racconta la storia del bizzarro pittore spagnolo, attraverso foto, riviste e video inediti. In una delle ultime sale del PAN è dedicato un videoclip al noto museo dell’artista, situato a Figueres in Spagna, voluto e curato dallo stesso Dalì nel 1974. Il maestro catalano è riuscito a renderlo uno dei musei più straordinari e singolari che esistano, così come è riuscito a rendere la sua vita una vera e propria opera d’arte. 

Incessante il flusso dei visitatori e degli appassionati alla mostra, che resterà in esposizione fino al prossimo 10 Giugno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here