Home Cronaca Spazzatura in strada, ma non si rispetta il calendario del conferimento

Spazzatura in strada, ma non si rispetta il calendario del conferimento

1901
0
SHARE
spazzatura a via roma
spazzatura a via roma

Questa mattina cumuli di rifiuti sono ricomparsi per le strade di Caivano e addirittura una protesta al centro storico con dei cittadini che hanno raggruppato le buste contenenti i rifiuti al centro della strada.

Addirittura anche un articolo di protesta sul quotidiano Cronache di Napoli dove si denunciaiva il proliferare di insetti e la forte puzza.

Ma la ditta incaricata, la Buttol, ha spiegato al Commissario che purtroppo il problema nasce in alcune zone cittadine, in special modo al centro storico, dove non viene fatta con efficienza la raccolta differenziata e i cittadini depositano tutte le sere sempre l’indifferenziato non rispettando il nuovo calendario di conferimento.

L’indifferenziato è stato raccolto dalla ditta martedì mattina e fino a stamattina ancora tanti cittadini depositavano tale rifiuto, e spesso nelle ‘vecchie’ buste di colore nero.

Domani mattina sarà nuovamente raccolto l’indifferenziato e le strade verranno ripulite, ma a questo punto la ditta ha chiaramente chiesto l’ausilio e l’intervento della Polizia Municipale, come da capitolato, per individuare i cittadini negligenti e se possibile chiedere l’intervento nelle zone a rischio delle Guardie Ambientali per ridurre lo sversamento illecito.

 

SHARE
Previous articleIl Commissario conferma i dirigenti comunali anche dopo la relazione del Prefetto
Next articleGrave incidente nell’Asi, pecora urta un motociclista
Pasquale Gallo
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here