Sabato 23 giugno, la raccolta degli pneumatici. Partecipa anche tu!

0
1709
Sabato 23 giugno, la raccolta degli pneumatici. Partecipa anche tu!

A Caivano, non si parla più di Terra dei fuochi, ma dei giovani. Sarà proprio la presenza di tanti ragazzi a dare lustro ad un territorio che necessita di respirare aria pulita.

Sabato 23 giugno, alle ore 9.30, ci sarà il raduno ai campetti sportivi a Via Scotta, per partire tutti insieme muniti di mascherine guanti e divise e raccogliere gli pneumatici abbandonati nei terreni incolti.

Non è la prima volta che il volontariato prende una svolta a favore dell’ambiente. Anche quattro anni fa, diverse associazioni territoriali parteciparono alla raccolta e i risultati furono positivi.

Le diverse realtà che collaborano al progetto:

L’organizzazione, gestita dalla Commissione Straordinaria e l’ufficio di “Protezione Civile”ha accolto adesioni da tante realtà, tra cui: “Fabric”, “Talità Kum”, il “Forum dei Giovani”, “G.A.D.I.T” (Guardie Ambientali d’Italia, sez staccata di Caivano), e “Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo.

Il Giornale di Caivano seguirà l’iniziativa, step by step, collaborando direttamente alla raccolta.

Per partecipare:

Chiunque fosse interessato a partecipare, potrà comunicare la propria presenza:

  • Inviandoci un messaggio privato sulla pagina Facebook “Il Giornale di Caivano”.
  • Presentarsi infine Sabato 23 Giugno alle ore 9,30 ai campetti sportivi a via Scotta.

Per chi non può partecipare, ma vuole comunque contribuire, può farlo segnalando le zone dove sono stati abbandonati gli pneumatici, indicando l’area interessata con localizzazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here