Sequestrate 60 casse di sigarette, tre arresti tra Caivano e Crispano

0
2709

Tre persone arrestate e più di mezza tonnellata di sigarette di contrabbando sequestrate. La Compagnia della Guardia di Finanza di Capua ha sottoposto a sequestro 633 kg di “bionde” illegali, traendo in arresto tre soggetti per l’illecita detenzione di tabacchi destinati alla vendita.

L’operazione ha avuto origine da un’attività di appostamento e pedinamento di tre persone – due uomini e una donna – sospettate di rifornire di sigarette di contrabbando i venditori al dettaglio della zona. Intercettati dai militari, i contrabbandieri sono stati quindi seguiti fino a Crispano e Caivano, dove risiedevano. Sono stati così individuati i luoghi (abitazioni e garage) nella loro disponibilità e sono scattate le perquisizioni locali che hanno permesso di rinvenire oltre 60 “casse” di sigarette risultate prive del marchio del Monopolio di Stato.

Una parte del quantitativo di tabacchi, pari a circa 80 kg, è stato trovato perfino all’interno della camera da letto della donna, occultato in cartoni posti dietro ad un armadio. Altri tabacchi sono stati rinvenuti in uno scantinato ed in due furgoni, già carichi della merce e pronti per la consegna.

I militari hanno proceduto a sequestrare il carico di oltre mezza tonnellata (pari a tremila stecche) ed i due veicoli utilizzati per il trasporto illecito.

In manette finiscono A. G., A. P. e V. F., tutti residenti a Caivano e Crispano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here