Nona Edizione Torneo Coppa Raucci: “Io gioco con lealtà”

0
3118
Nona Edizione Torneo Coppa Raucci:

CARDITO – Anche quest’anno, la scuola calcio “A.S.D. PROGETTO GIOVANI CARDITO” ha organizzato la nona edizione del torneo interno “Coppa Raucci”. Le categorie coinvolte sono 2006- 07-08-09-10-11-12-13. L’evento si è svolto il 16 giugno. La manifestazione è stata idea da Raffaele Mugione e Peppe Fusco, dando rilevanza al progetto educativo, che sottende la manifestazione.

Il tema di quest’anno: “Io gioco con lealtà”

Ogni anno, il torneo oltre a privilegiare l’aspetto calcistico, cerca di dare rilevanza ad un tema specifico per gli allievi, in modo da essere stimolati a conoscere, analizzare e commentare. Quest’anno, l’argomento è “Io gioco con lealtà.

Grazie ad esso, si trasmetterà una cultura sportiva nelle giovani generazioni attraverso una serie di azioni educative incentrate sul rispetto e sull‘educazione. A corredo della manifestazione, ogni allievo, allestirà su un foglio A 4 sul quale si relazionerà, commenterà, aggiungendo anche foto e disegni a mano libera sul nome attribuito alla propria squadra.

“Il titolo del tema scelto intende sottolineare la volontà di portare le giovani generazioni a vivere con lealtà prima ancora di giocare con lealtà – dichiarano gli organizzatori – Il progetto educativo e formativo della nostra scuola calcio si propone di restituire al gioco più bello del mondo la sua dimensione, appunto, di gioco, di evento sociale, di divertimento, e soprattutto di insegnamento”.


Gli obiettivi della scuola A.S.D. Progetto Giovani Cardito

– Educare al rispetto reciproco, alla sportività e all’equilibrio delle persone.
– Evidenziare i valori dello sport come principi fondamentali alla base delle relazioni umane.
– Proporre un modello di comportamento in campo e fuori del campo.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here