Home Primo piano Don Patriciello torna a Palermo per parlare di inquinamento

Don Patriciello torna a Palermo per parlare di inquinamento

324
0
SHARE

La Parrocchia San Paolo Apostolo di Palermo e l’Associazione Giovani 2017 3P Onlus, in preparazione della visita di Papa Francesco a Palermo, vi invitano a partecipare all’incontro con Don Maurizio Patriciello che si terrà Venerdì 29 giugno alle ore 20:45 presso i locali della Parrocchia P.zza San Paolo n.5 – Palermo.

“Le periferie? No grazie! Siamo cittadini!” Dice Don Maurizio Patriciello, il parroco anti roghi di Caivano (Napoli), “Quello che preoccupa non è la gestione dei rifiuti urbani ma quelli tossici che sono stati interrati o che vengono bruciati nelle nostre campagne. Dobbiamo sapere chi viene nella nostra Campania a sversare”.

“Noi abbiamo già pagato il prezzo, e lo stiamo pagando ancora, di questa emergenza”, ha detto il parroco ricordando quanti – e anche diversi bambini – sono morti per malattie oncologiche. “Qui non si dorme. Abbiamo paura per i nostri bambini, quando di notte il fetore invade le nostre case.” Cittadini Palermitani vi aspettiamo tutti venerdì 29 giugno alle ore 20:45 per condividere insieme a Don Maurizio Patriciello momenti unici che potranno stimolare le nostre Coscienze, dando vita e vitalità a Palermo partendo da Borgo Nuovo non zona periferica ma unica Città Palermitana.

SHARE
Previous articleTerra dei Giovani: più pneumatici raccolti, meno roghi tossici per tutti
Next article“No Women No Cry” del ‘De Gasperi’ in piazza per la festa di San Pietro
Pasquale Gallo
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here