Caivano, truffe agli anziani. Ecco come difendersi…

0
3227

CAIVANO – Truffe agli anziani pure a Caivano. Ormai i delinquenti ne escogitano una più del diavolo pur di fare soldi facili, ma anche la gente, comunque, è molto diffidente e non si fa più ingannare facilmente. Le raccomandazioni delle forze dell’ordine sono le solite:

  • Se qualcuno che non conoscete vi telefona o vi bussa a casa, anche magari spacciandosi per poliziotto, carabiniere o appartenente alla Guardia di finanza, e chiede soldi per un vostro parente (generalmente un familiare intimo), dicendo che è stato coinvolto in un incidente oppure deve pagare una somma urgente per evitare guai, prima di far salire a casa vostra questi presunti “esattori”, prendete tempo e chiamate nel frattempo lo stesso parente per verificare se è vera la cosa; anche se il parente è occupato e non risponde al cellulare, ASSOLUTAMENTE NON DOVETE MAI APRIRE LE PORTE  DI CASA NE TANTOMENO DARE SOLDI AGLI SCONOSCIUTI
  • Dopodichè quando vi accertate che la cosa non è vera, avvisate le forze dell’ordine vere (112 Carabinieri, 113 Polizia di Stato, 117 Guardia di Finanza) che provvederanno ad inviare una pattuglia per acciuffare il malvivente che magari invirete lo stesso a casa onde attirarlo in una trappola.
Previous articleReperti archeologici sotto via Sant’Arcangelo
Next articleAlbanese sparato alle gambe al Parco Verde
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here