Home Cronaca Emergenza sanitaria, i rifiuti abbandonati per strada attirano ratti

Emergenza sanitaria, i rifiuti abbandonati per strada attirano ratti

3550
0
SHARE
Emergenza sanitaria, i rifiuti abbandonati per strada attirano ratti

Speravamo si trattasse di una situazione facilmente risolvibile, ma a quanto pare possiamo parlare di una vera e propria emergenza sanitaria.

Nonostante sia stato ripristinato il servizio della nettezza urbana, ci sono ancora tanti rifiuti abbandonati nelle strade del paese, che col caldo lasciano proliferare germi, attirando animali come ratti e serpenti. 

Le conseguenze di continui scioperi da parte della ditta incaricata al prelievo dei rifiuti, sono state devastanti. C’è chi su Facebook innalza una protesta cercando il responsabile di tutto ciò, con dei video che testimoniano il degrado in cui versa il paese.

Il video

 

Chi si appella al commissario prefettizio per avere una risoluzione in tempi brevi. Ci auspichiamo che le risposte arriveranno presto, considerando il grado di urgenza di un’opera di disinfestazione per tutte le strade della città. Intervenire tempestivamente è importante anche per prevenire il diffondersi di malattie (salmonella, peste, leptospirosi, tifo murino, colera) causate dalla presenza di ratti. Non solo malattie, i topo sono anche ritenuti responsabili di tutta una serie di danni ai materiali.

 

 

 

SHARE
Previous articleAuguri di buon compleanno alla signora Maria Grazia per i suoi 100 anni…
Next articleIdentificato il cadavere: è un iraniano. Ma è giallo sulle cause della morte
Enza Angela Massaro
Laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico alla Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista, blogger, social live strategist. Curatrice di eventi culturali, mostre e presentazioni di libri. Lavora come docente di sociologia per enti di formazione. Appassionata di tecnologia e moda. Collabora con Capri Event per interviste e servizi. Blogger Fanpage. Nel tempo libero si concede un po' di shopping e qualche serata tra gli amici. Nel tempo riflessivo si dedica alla lettura di saggi di psicologia e alla visione di film impegnati. Adora i contrasti e le sfumature, decisamente una fiera anti-conformista, contro i sistemi di pensiero strutturati e le mentalità chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here