Home News Pulire i terreni è diventato un obbligo, ecco l’ordinanza sindacale…

Pulire i terreni è diventato un obbligo, ecco l’ordinanza sindacale…

721
0
SHARE
Pulire i terreni è diventato un obbligo, ecco l'ordinanza sindacale...

Il Settore Tutela Ambientale e Protezione Civile avvisa i cittadini proprietari di fondi agricoli o di aree adibite a verde che, soprattutto in previsione dei periodi caldi, esistono delle prescrizioni da parte dell’ente comunale per prevenire roghi, per scopi igienico-sanitari.

Ordinanza sindacale n°1560

Infatti, in data 15/07/2010, è stata emessa l’Ordinanza Sindacale n° 1560, con la quale si ordina a tutti i proprietari dei fondi di terreno esistenti sul territorio comunale di provvedere alla manutenzione degli stessi con la pulizia e la recinzione sui fronti stradali e vicinali.

Regolamento di Polizia Rurale

Inoltre, in data 22/12/2015 con Deliberazione di Consiglio Comunale n° 52, è stato approvato il Regolamento di Polizia Rurale, il quale recita all’art. 1, “Il servizio di Polizia Rurale è diretto ad assicurare la regolare applicazione delle leggi e dei regolamenti promulgati dallo Stato e dagli altri Enti Pubblici nell’interesse generale delle colture e dell’attività agraria, nonché la vigilanza sulla salvaguardia e manutenzione dei fossi, recinti, siepi, rii ed opere di drenaggio a difesa del territorio”

Sanzioni previste per chi non ottempera a tali prescrizioni

Ci sono sanzioni previste per chi non ottempera a tali prescrizioni. Numerosi i provvedimenti adottati dal Settore preposto, che in parte hanno dato il loro frutto, con fondi puliti e recintati, donando più decoro all’immagine della città.

SHARE
Previous articleCadute di calcinacci dal ponte dell’autostrada che collega alla TAV
Next articleSeconda Edizione Premio Caivano, anche quest’anno un grande successo
Enza Angela Massaro
Laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico alla Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista, blogger, social live strategist. Curatrice di eventi culturali, mostre e presentazioni di libri. Lavora come docente di sociologia per enti di formazione. Appassionata di tecnologia e moda. Collabora con Capri Event per interviste e servizi. Blogger Fanpage. Nel tempo libero si concede un po' di shopping e qualche serata tra gli amici. Nel tempo riflessivo si dedica alla lettura di saggi di psicologia e alla visione di film impegnati. Adora i contrasti e le sfumature, decisamente una fiera anti-conformista, contro i sistemi di pensiero strutturati e le mentalità chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here