Aversa, iniziata l’udienza, già terminata l’audizione dei dieci politici

0
2401

AVERSA – E’ iniziata alle 9 l’udienza a carico di una decina di politici caivanesi, convocati dal Tribunale di Napoli Nord, per un procedimento amministrativo, relativo alla loro presunta incandidabilità a causa dello scioglimento del Consiglio Comunale per infiltrazioni della malavita. Secondo fonti bene informate, in questo momento (ore 11.25), sarebbe terminata l’audizione delle quattro persone e\o dei loro avvocati per cui è già stata dichiarata e\o proposta l’incandidabilità, ovvero l’ex sindaco Monopoli, l’ex assessore Luigi Falco (Forza Italia) e gli ex consiglieri Raffaele Celiento (lista civica del Pd) e Enzo Pinto (Udc).

Adesso la prima sezione civile dovrebbe sentire anche gli altri sei consiglieri o i loro avvocati, il cui nome compare nella relazione della commissione d’accesso. Comunque ci risulta certo che Giamante Alibrico (socialista) e l’ex assessore Claudio Castaldo (nominato all’epoca in quota Idea Nuova) non si sono presentati affatto, come annunciato, nè essi nè i loro avvocati, perchè ritengono che siano solo stati informati del fatto e non convocati per forza; assente pure l’ex capogruppo di Forza Italia Gaetano Ponticelli che però è rappresentato in aula dal suo legale; gli altri tre convocati sono Cinzia Buonfiglio (Forza Italia), Fabio Mariniello (Idea Nuova) e l’ex presidente del consiglio comunale Raffaele Del Gaudio (socialista).

AGGIORNAMENTO ore 12.07 – Terminata l’audizione di tutti quanti, adesso politici ed avvocati stanno andando via. Si attende il responso del Tribunale per sapere chi è candidabile e chi no.

Previous articleEsche rodenticide posizionate nei tombini: estesi gli interventi nei punti segnalati
Next articleLe richieste del Pm: incandidabili Monopoli e i tre, assolvere tutti gli altri
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here