La preside Carfora presente al Festival Cinema&Letteratura a Bitonto

0
1258
La preside Carfora presente al Festival Cinema&Letteratura a Bitonto

BITONTO – Stasera alle 19,30 presso Piazza Cattedrale di Bitonto, in provincia di Bari, sarà presentata la nona edizione del Festival Cinema & Letteratura,  del Racconto, il Film. L’evento organizzato dalla cooperativa sociale “I bambini di Truffaut”, ha avuto la direzione artistica del giornalista-scrittore Giancarlo Visitilli, in collaborazione con Coop. Alleanza 3.0 e l’associazione La Giraffa Onlus.

Il programma della serata

In primis, ci sarà la presentazione del libro “Donne come noi” AAVV (Sperling e Kupfer) con la giornalista di Donna Moderna e coautrice del libro Michela Ventrella e Eugenia Carfora, preside dell’ IT Morano, la cui testimonianza viene raccontata nelle pagine del libro, insieme a storie di ordinario coraggio femminile.

“Donne come noi” è il libro-progetto in cui 34 giornalisti di Donna Moderna hanno raccontano le cento italiane contemporanee che hanno realizzato cose eccezionali.

Eugenia Carfora, intervistata da Michela Ventrella, parlerà del suo ruolo, ovvero la preside di “ferro” dell’istituto Morano di Parco Verde, a Caivano. In occasione dell’appuntamento con Del Racconto, il Film la preside racconterà la sua testimonianza di vita.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here