Home Politica Avviata la procedura per la sostituzione del Segretario Generale

Avviata la procedura per la sostituzione del Segretario Generale

1718
0
SHARE
Raffaella Di Maio
Raffaella Di Maio

La Commissione Straordinaria ha deciso di avviare la procedura per la nomina del nuovo Segretario Generale in sostituzione dell’attuale, Raffaella Di Maio, la quale sarebbe già andata via di fatto. La procedura di scelta prevede l’apertura di un bando di partecipazione – iniziato il 17 luglio che si concluderà il 27 – al termine del quale il prefetto De Vivo potrà nominare segretario chi ritiene più valido ed opportuno.

Una scelta inaspettata e imprevista dietro la quale si potrebbe nascondere un possibile scontro interno con i commissari, non è possibile comprendere la natura dell’eventuale dissidio, ma è certo che, non più tardi di inizio agosto, ci sarà la sostituzione alla casa comunale di via De Gasperi.

La dottoressa Di Maio, segretaria nominata dall’ex sindaco Monopoli ha gestito il periodo più buio e difficile per Caivano, con le fasi delicatissime del dissesto dichiarato dall’amministrazione Monopoli fino al cambio di guardia col commissario Prefettizio Vincenzo De Vivo e poi l’arrivo della commissione straordinaria ai sensi della legge antimafia sullo scioglimento dei Comuni.

Una stagione difficile e controversa che lascerà senza dubbi profonde tracce nel futuro amministrativo e non solo del Comune di Caivano.

Con molta probabilità nella prima settimana di agosto ci sarà l’avvicendamento e bisognerà capire quale indirizzo vorrà esprimere il nuovo Segretario per traghettare Caivano dall’attuale situazione ad un prossimo futuro che sembra non promettere niente di buono, con uno stato delle cose estremamente nebulose e incerte.

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleLe farmacie aperte di notte a fine luglio a Caivano
Next articleArresto nel centro storico: pregiudicato deve scontare 6 anni
Pasquale Gallo
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here