Home Altri Comuni  Innovazione: a Caserta il nuovo chapter della community di Google “Startup Grind”

 Innovazione: a Caserta il nuovo chapter della community di Google “Startup Grind”

275
0
SHARE

Il direttore Gianluca Abbruzzese: “Ponte diretto con grandi network mondiali”

Anche Caserta ha il suo nuovo chapter targato “Startup Grind”, la community promossa e supportata da Google for Enterpreuner per educare, ispirare e connettere gli imprenditori di tutto il mondo. Più di cento eventi ogni mese in oltre 200 città e le storie di grandi founder, di innovatori, manager, imprenditori, marketers, creativi che raccontano  la loro esperienza di creazione grandi imprese ad un network mondiale diffuso nei cinque continenti, le cui attività  raccontate ogni mese da TechCrunchWall Street JournalBusiness InsiderForbesVenture Beat e molte altre prestigiose testate internazionali. Con circa 400.000 imprenditori supportati da Google, Startup Grind ha alimentato connessioni attraverso eventi e partnership arrivando ad ospitare oltre 2.000 relatori, tra cui i fondatori di AtariGoogle XLinkedInY Combinator,  WordPressPinterest ed Indiegogo.

“E’ un’occasione importante per creare un ponte diretto con grandi network mondiali, in primis la Silicon Valley e linkare il nostro territorio ed i nostri talenti alla community mondiale targata Google”, ha affermato il direttore del chapter Gianluca Abbruzzese, amministratore e fondatore della digital innovation agency Lascò Srl. “Stiamo ultimando con tutto lo staff i preparativi per quattro grandi appuntamenti nella seconda parte del 2018 – ha spiegato il direttore -, con tanti ospiti illustri del nostro territorio, pronti a raccontare le loro storie d’impresa, d’innovazione ed il territorio casertano e campano che le ha incubate. Inoltre, abbiamo messo in piedi un asse diretto con Malta per una serie di eventi a tema Blockchain e Digital Trasformation declinati in chiave Mediterraneo, terra e patrimonio immenso di idee, creativi, talenti e grandi imprese”. “Nelle prossime settimane – ha annunciato – ufficializzeremo i primi due appuntamenti per l’autunno”.  

Per chiunque fosse interessato nel ricevere maggiori informazioni su come partecipare alle attività della community, proporre uno speech e diventare partner, può contattare il team tramite il portale www.startupgrind.com/Caserta e sui principali canali social.  “Nel nostro tempo – ha aggiunto Abbruzzese -, la rivoluzione tecnologica ha generato un’avvincente possibilità di cooperazione ed integrazione orizzontale di risorse, talenti, identità, pronte, attraverso i nuovi spazi della comunicazione, a creare valore collaborando insieme, condividendo storie ed esperienze”. “Obiettivo principale di questo progetto – ha concluso – sarà sostenere questa cooperazione puntando a far crescere un ecosistema funzionale dove tutti gli attori (aziende, startup, enti, università, stakeholder) possano far crescere quell’enorme patrimonio di idee e talenti che rappresentano il nostro territorio, la nostra unicità”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here